lunedì 2 dicembre 2019

Pianificare il tempo

Ho deciso di pianificare il mio tempo, e smettere di dire non ho tempo per ...........!!!!!!!





Perché ai giorni nostri è importante prendersi del tempo per sé stessi? Il tempo non basta mai e ogni giorno ci sono mille cose da fare, quindi perché occuparsi del “piacere” quando manca il tempo anche per il “dovere”?

Tutti dovremmo dedicare un po’ del nostro tempo al sano egoismo. Cosa significa concretamente? Ritagliarsi un’ora “sacra” nella quale non ci sono responsabilità verso il mondo esterno perché ogni singola azione è indirizzata al nostro benessere personale.

Per cui ho iniziato a gestire il mio tempo, per lo sport, l'alimentazione, la famiglia, gli amici, ed ora anche per il cucito avrà il suo spazio.

Un sano egoismo, in realtà, è uno dei mezzi più efficaci per portare positività nel nostro piccolo quadrato di mondo. Non ha nulla a che vedere con l’egoismo totale, anzi, è una forma di terapia personale che ha solo effetti positivi non solo su di noi ma anche sugli altri.

Il primo motivo per cui è importante dedicare almeno un’ora al giorno a se stessi è che si tratta di una pratica fondamentale per liberare la mente.
Le passioni sono ciò che differenzia una vita che trascorre in modo anonimo da un’esistenza luminosa, piena e ricca di meraviglia.

Calendario alla mano, le serate del lunedi mercoledì e giovedi (occasionale) saranno dedicate ad una delle mie passioni il cucito!!!!!!!!!




Nessun commento:

Posta un commento