martedì 22 dicembre 2015

Imparare a gestire il proprio guardaroba

Girovagando fra i blog di cucito mi sono imbattuta nel blog di Martina che vi consiglio di visitare Ladulsatina, ricco di idee,suggerimenti e consigli...... fra tutti i post presenti uno in particolare ha incuriosito: WARDROBE ARCHITECT. presa dalla frenesia di scoprire di cosa si trattasse, visto che una parola mi è molto familiare, ho iniziato a leggere. Il post rimanda ad un'altro blog, Colette, che invita a seguire una serie di esercizi e e riflessioni con l'obbiettivo finale di scoprire e valorizzare al meglio il proprio stile e di conseguenza pianificare il proprio guardaroba al meglio. Ovviamente sarebbero esercizi mensili ma siccome due anni sono già passati dall'inizio di questa esperienza mi sono decisa comunque di seguire le varie fasi dei due anni in maniera piuttosto concentrata, sperando di iniziare l'avventura direttamente dal 2016 se il blog di Colette riproporrà il challenge.

Questa avventura mi è parsa interessante perchè già da sola ho iniziato un rispolvero del mio armadio cercando di avere il piu possibile abiti che mi riflettano interamente e mi facciano sentire a mio agio, modificandone alcuni comprati d'impulso e mai messi. Ma seguire un filo logico con domande e consigli mirati non faranno altro che facilitarmi il cammino



quindi ho iniziato a leggere e rispondere alle domande, fare gli esercizi assegnati per ora sono al quarto mese del 2014........progressivamente posterò le mie conclusioni.

Nessun commento:

Posta un commento